TAKE PART

how to apply for easa 2015

COME PARTECIPARE

I partecipanti italiani saranno scelti sulla base di una selezione indetta dai National Contacts italiani.

POSTI E COSTO

I posti disponibili sono 6 (più alcuni eventuali extra-places che verranno comunicati dagli organizzatori maltesi a fine aprile).
La quota per i partecipanti italiani è di 300 euro, comprendente vitto, alloggio, workshop e conferenze per tutta la durata dell’evento.

SELEZIONE

La selezione verte su una tavola A3 composta da testo ed immagini.

La tecnica dell’elaborato è completamente libera (elaborato grafico, fotografie, collage, tavola a mano libera: qualsiasi tecnica è accettata); dovrete illustrare a vostro modo il tema di quest’anno: Links.

On a macro scale, it can be said that Malta’s cultural, historical and physical identity is forged out of Malta’s linking qualities. It’s historically ideal geographical location between the southernmost tip of Italy and the Northern shores of the African Continent resulted in a merged culture that is encountered today. This blended personality being infused with nuances of those numerous cultures that occupied Malta throughout its history resulting in a distinct language as well as a unique architectural expression.

Dovete dare una vostra personale interpretazione del tema, liberi di scegliere su quale dei possibili aspetti concentrarvi.

Potete, ad esempio, descrivere un vostro progetto o uno esistente; potete parlare di arte e di cultura, riferendovi ad una specifica opera o ad un contesto più generale; potete fare una tavola puramente teorica o trattante un caso pratico. Potete rappresentare, quindi, la vostra idea di Links e di EASA, in qualsiasi sua accezione.

Il testo di spiegazione, che dovete inserire nella tavola, dovrà essere redatto in inglese e intorno alle 1000 battute (spazi esclusi).

Consigliamo la consultazione dei collegamenti a piè di pagina.

SCADENZA INVIO ELABORATO: 12 APRILE

ESITO SELEZIONE: 14 APRILE

SCADENZA PAGAMENTI: 27 APRILE

COME INVIARE IL MATERIALE

La tavola in A3 orizzontale deve avere le seguenti specifiche:

  • formato .jpg
  • risoluzione 300 pixel/inch
  • nominata in: easa015_italy_nome_cognome

Inviarla ad easaitalia@gmail.com , specificando, nella mail in cui allegate il file:

  • nome e cognome
  • università di provenienza
  • anno frequentato
  • numero di cellulare

POST SCRIPTUM

Ricordate che questo non è un concorso di architettura. L’elaborato richiesto è semplicemente un pretesto che utilizziamo per conoscervi. Quello che ci interessa non sono le vostre abilità accademiche, ma la vostra predisposizione a partecipare all’easa: una woodstock per architetti.

 

 

 

Back To Top